• Piazzetta Portichetti 3, 37123 Verona
  • +39 045 597004
  • +39 379 1058084

Verona Antiquaria: il mercatino dell'antiquariato a San Zeno



16.07.2019

Verona Antiquaria è il mercatino dell'antiquariato che si svolge a San Zeno ogni prima domenica del mese!

Considerato uno dei quartieri più in e sofisticati di Verona, San Zeno è una zona antica, ricca di tradizioni, dove ogni prima domenica del mese si svolge un suggestivo mercatino dell'usato: più di 200 banchetti che ti offriranno tanti oggetti davvero particolari!

Il quartiere di San Zeno è sicuramente uno dei più accattivanti di Verona. Lontano dal caos cittadino, San Zeno è una zona molto caratteristica situata in pieno centro storico, nei pressi del fiume Adige. Per questo motivo, San Zeno è un ulteriore tassello da aggiungere alla fisionomia di Verona e viene visitato e amato non solo dai turisti, ma anche dai cittadini che hanno voglia di passare una domenica mattina in un ambiente tranquillo e piacevole.

È proprio in questo caratteristico quartiere che ogni prima domenica del mese, escluso agosto, si svolge il mercato dell'antiquariato, più tipicamente conosciuto come Verona Antiquaria
Si tratta di oltre 200 banchetti dislocati tra Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno, che si occupano di vendere qualsiasi tipo di oggetto prodotto tra gli anni '30 e gli anni'80 del '900. 

La particolarità di Verona Antiquaria sta nel suo format: oltre al tipico mercato, in cui nei vari banchetti si possono trovare chicche d'antiquariato e abiti vintage che richiamano l'attenzione di collezionisti da tutta Italia, si può assistere anche a esibizioni musicali, spettacoli e laboratori creativi per adulti e bambini. Le varie bancarelle di street food dislocate tra le piazze, oltre ai vari bar e ristorantini già presenti, permettono di fare una pausa e godersi in totale relax la passeggiata. 

Verona Antiquaria è ormai un appuntamento al quale non si può mancare: organizzata da Retròbottega, associazione culturale che dal 2010 opera nel campo del vintage e degli eventi culturali inerenti al tema, l'obiettivo è quello di diffondere la cultura della sostenibilità, del riciclo creativo e del riutilizzo. Verona Antiquaria è un evento che attira oltre 15000 persone nel quartiere di San Zeno, ogni prima domenica del mese a partire dalle ore 8.00 con orario di chiusura alle 17.00 in inverno e alle 18.00 in estate.

La posizione strategica di San Zeno, a ridosso dell'Adige e in pieno centro storico, consente di poter continuare la propia passeggita in città: attraversato ponte del Risorgimento ci si troverà subito in centro storico, dove si potranno ammirare le bellezze di Piazza Erbe, del balcone di Romeo e Giulietta, oppure si potrà continuare il proprio giro di shopping in via Mazzini.

in pieno centro città

Cinque si trova a San Zeno, un quartiere a circa 900 metri dal centro storico di Verona, il cui cuore pulsante può essere individuato nella suggestiva Piazza Bra, un luogo dove storie e architetture di secoli diversi si amalgamano armoniosamente. Cinque è situato in un luogo davvero strategico perché si trova a circa 12 km dall'aeroporto Valerio Catullo di Verona, raggiungibile su richiesta con il nostro servizio transfert, e a soli 2,5 km dalla stazione di Verona Porta Nuova, facilmente raggiungibile anche grazie al servizio di trasporto pubblico offerto attraverso le linee urbane.

Dove siamo

900 m

DA PIAZZA BRA

1,4 Km

DA VIA MAZZINI

12 Km

DAll'aeroporto
per tenerci aggiornati

Newsletter



immagine Sei convinto
CINQUE ROOMS VERONA

Ti abbiamo convinto?

Vieni a trovarci

Scegli la camera perfetta per vivere il tuo magico soggiorno a Verona, la città dell'amore. Prenota subito!