• Piazzetta Portichetti 3, 37123 Verona
  • +39 045 597004
  • +39 379 1058084

Mercatini di Natale a Verona



09.12.2019

Mercatini di Natale a Verona: tutta la magia del Natale nel centro storico della città!

I mercatini di Natale a Verona sono davvero uno spettacolo: d’altronde, cosa aspettarsi dalla città dell’amore? 

Nel periodo natalizio il centro storico si veste di luci e di colori, regalando ai turisti e ai cittadini una nuova versione di sé bella, luminosa e accattivante. Infatti, nemmeno la città patrimonio dell'UNESCO è immune alla magia e al fascino del Natale: i Mercatini di Natale a Verona renderanno la città meravigliosa grazie agli oltre ottanta banchetti che ne riempiranno le vie e i vicoli e la maestosa Stella di Natale che tutti gli anni decora l’Arena. Se vuoi saperne di più sui mercatini di Natale a Verona, continua a leggere!

Verona, un Natale da sogno

A Verona il Natale è già arrivato! Dal 15 Novembre al 26 Dicembre 2019, in Piazza dei Signori puoi trovare le suggestive casette in legno del Villaggio di Natale, tanto belle e suggestive perché in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga. I vari espositori propongono tanti prodotti interessanti e caratteristici, oltre a specialità gastronomiche tipiche natalizie che non puoi permetterti di perdere! 

I mercatini di Verona sono davvero unici nel loro genere: quest’anno, gli eventi in programma sono davvero numerosi. Presso il Lungadige San Giorgio sarà presente “l’albero della felicità”, una giostra dedicata ad adulti e bambini, con vista su Ponte Pietra e sul fiume Adige. Fondamentalmente, si tratta di un albero di Natale su cui si può salire, prendendo posto sulle sfere colorate. Non è forse vero che a Natale torniamo tutti bambini?

In Cortile Vecchio sarà possibile ammirare anche la Casa di Babbo Natale, luminosa e suggestiva, mentre per gli amanti dell’arte presepiale è possibile visitare la Rassegna Presepi del Mondo a Verona presso il palazzo della Gran Guardia o la mostra in collaborazione con AMIA di presepi realizzati con materiali riciclati, visitabile presso la Basilica di San Zeno. 
Insomma, Verona a Natale è tutta da scoprire!
 

Casette natalizie a Verona: cosa vedere e orari di apertura

Le casette natalizie a Verona sono in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga, motivo per cui sono in grado di trasmettere quel calore e quella gioia tipici del clima natalizio, come solo nei Paesi nordici sanno festeggiarlo. Ai mercatini di Natale a Verona troverai davvero di tutto: oggetti artigianali, capi d’abbigliamento, candele, tè raffinati e, ovviamente, gli immancabili banchetti dedicati allo street food, pronto per essere assaporato al momento. Assolutamente da provare sono le bevande calde, che ti scalderanno nelle fredde serate invernali: tra vin brulé, grappe e liquori caldi, succo di mela bollente e cioccolata calda… Vedrai che tepore!

Se ami viaggiare e ti piace avere un ricordo di ciò che hai fatto e dei posti che hai visitato, un’iniziativa molto carina è il passaporto dei Mercatini di Natale, che è possibile acquistare presso l’ infoPoint dei mercatini. Dopo averlo fatto timbrare presso i vari checkpoint indicati a fine percorso riceverai una bellissima sorpresa. Il mercatino è aperto dalla domenica al giovedì dalle ore 10.00 alle 21.30, mentre il venerdì, il sabato e i prefestivi resterà aperto fino alle 23.00. Se vuoi visitare i mercatini di Natale a Verona nei giorni festivi, sappi che il 24 dicembre chiuderà alle 17.00, il 25 dicembre alle 16.00 e il 26 dicembre alle 18.00.
 

Mercatini di natale Norimberga

I mercatini di Natale di Norimberga, chiamata anche la “piccola città di legno e di stoffa”, sono i più grandi e i più famosi di tutta la Germania, tant’è vero che tutti gli anni i visitatori superano i due milioni. Le radici del Christkindlesmarkt sono incerte, ma si pensa che l’usanza del mercatino natalizio si sia sviluppata nei primi anni del XVII secolo.  

I mercatini di Norimberga vengono organizzati nella Piazza del Mercato il venerdì che precede la prima domenica d’Avvento e la chiusura è il 24 dicembre. Infatti, anticamente il senso dei mercatini era quello di cercare i regali di Natale perfetti! Le bancarelle sono svariate e vendono soprattutto prodotti tipici, come il classico Pan Pepato, gli Omini di Prugne di Norimberga e il Vin Brulé. Insomma, molto simili ai mercatini di Natale a Verona!
 

Villaggio di natale Verona

Se ti stai chiedendo se c’è un villaggio di Natale a Verona sappi che la risposta è sì.  In Piazza del Tribunale e in Cortile Mercato Vecchio potrai ammirare un meraviglioso Villaggio di Natale, con oltre una ventina di bancarelle che propongono tantissimi prodotti tipici italiani in cui sono esposte non solo le specialità enogastronomiche e artigianali, ma anche pezzi di oggettistica natalizia come addobbi per alberi, le statuine del presepio e meravigliosi ricordi o doni da poter fare ai nostri cari. 

Vieni a visitare i mercatini di Natale a Verona: questa meravigliosa città, con la sua gente, i suoi profumi e i suoi colori, saprà illuminare le tue giornate natalizie, facendoti vivere un sogno ad occhi aperti. Se per le tue vacanze hai in mente Verona come meta, scegli CinqueRooms: le nostre stanze saranno la perfetta soluzione per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax. Dotate di ogni comfort, le nostre camere, ubicate a San Zeno, una delle zone più belle e suggestive di Verona, sono solo a dieci minuti di distanza a piedi da Castelvecchio, vicinissimo a Piazza Bra. Con CinqueRooms puoi dire addio allo stress della macchina, perché la città sarà a portata di mano. La fermata dell’autobus è vicina, motivo per cui se arrivi in treno o in aereo la nostra postazione sarà facile e comodamente raggiungibile. 

Per le tue vacanze natalizie scegli CinqueRooms!

in pieno centro città

Cinque si trova a San Zeno, un quartiere a circa 900 metri dal centro storico di Verona, il cui cuore pulsante può essere individuato nella suggestiva Piazza Bra, un luogo dove storie e architetture di secoli diversi si amalgamano armoniosamente. Cinque è situato in un luogo davvero strategico perché si trova a circa 12 km dall'aeroporto Valerio Catullo di Verona, raggiungibile su richiesta con il nostro servizio transfert, e a soli 2,5 km dalla stazione di Verona Porta Nuova, facilmente raggiungibile anche grazie al servizio di trasporto pubblico offerto attraverso le linee urbane.

Dove siamo

900 m

DA PIAZZA BRA

1,4 Km

DA VIA MAZZINI

12 Km

DAll'aeroporto
per tenerci aggiornati

Newsletter



immagine Sei convinto
CINQUE ROOMS VERONA

Ti abbiamo convinto?

Vieni a trovarci

Scegli la camera perfetta per vivere il tuo magico soggiorno a Verona, la città dell'amore. Prenota subito!